This website uses cookies to improve navigation . Using the site is considered accepted the Cookie Policy. For more info >

Ok
Back
11July2024

NUOVI INVESTIMENTI IN LOMBARDIA: NUOVA GESTIONE PER LA RSA “SAN FRANCESCO D’ASSISI” A CASALPUSTERLENGO (LODI)

Immagine news

Una nuova residenza per anziani in Lombardia per Sereni Orizzonti, secondo player nazionale per numero di posti letto in Italia nel settore dell’assistenza agli anziani. È stato formalizzato nei giorni scorsi l’acquisto della Rsa “San Francesco D’Assisi” da 50 posti letto a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi.

In Lombardia il Gruppo è presente con altre 7 residenze che operano in provincia di Milano, Pavia e Cremona. In totale Sereni Orizzonti è presente in Italia e all’estero con 91 strutture per complessivi 5.600 posti letto e 3.500 dipendenti.

 «Con questo nuovo acquisto consolidiamo la nostra presenza in regione» - dichiara Mario Modolo, direttore generale del Gruppo - «La residenza è funzionale: siamo certi che in breve tempo si rivelerà una realtà di significativo impatto sanitario, in grado di rispondere alle numerose esigenze del territorio. Accoglierà anziani non autosufficienti che necessitano di assistenza professionale 24 ore su 24».

La struttura RSA San Francesco D'Assisi è ubicata al termine di un lungo viale alberato, di fronte alla chiesa dei Cappuccini. L'edificio, ristrutturato circa 2 anni fa, dispone di camere doppie e singole suddivise su 2 piani per un totale di 50 posti letto. È presente la palestra, il locale parrucchiera, una chiesetta, una sala polivalente, un salone per le attività educative, cucine di nucleo e un giardino con un piccolo orto dove gli ospiti fanno l'attività di giardinaggio.