Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
23novembre2017

NELL’ULTIMO BIENNIO IMPORTANTI TRAGUARDI PER SERENI ORIZZONTI NEL NORDEST

Immagine news

“La continua crescita dell’aspettativa di vita media e il numero di posti letto tutto sommato basso rispetto ad altri Paesi europei hanno favorito l’attuale forte sviluppo di Sereni Orizzonti SPA che ci ha consentito di raddoppiare le dimensioni dell’azienda in tre anni”, spiega Massimo Blasoni, azionista di riferimento del Gruppo che con 70 residenze in tutta Italia, 4500 posti letto e 2500 dipendenti si conferma tra i principali player nazionali nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani. Vi sono stati importanti investimenti che tra il 2016 e il 2017 hanno portato la società ad espandersi in tutta Italia potenziando la sua offerta di posti letto soprattutto nel Nordest.

A partire dal Friuli Venezia Giulia dove a dicembre verrà inaugurata la nuova residenza per anziani a Pasian di Prato, realizzata in poco più di un anno. Una struttura all’avanguardia dotata di 120 posti letto che sarà il vero fiore all’occhiello della società in regione. “Per noi è il simbolo di una scelta importante e coraggiosa. Abbiamo chiuso case di riposo aperte vent’anni fa a Udine per sostituirle con questa residenza nuova e modernissima. – spiega Blasoni – Largo uso verrà riservato alla domotica e all’innovazione che possono molto, anche per la qualità di vita degli anziani”.

In Veneto sono tre le nuove costruzioni che entro il 2018 potenzieranno l’offerta di posti letto in regione dove, già dal 2016, Sereni Orizzonti ha investito con la realizzazione di una moderna residenza per anziani non autosufficienti a Bovolenta (72 p.l.), in provincia di Padova. È stata completata a luglio la realizzazione della RSA di Torre di Mosto, 90 posti letto. L’autorizzazione a operare è prevista per la fine dell’anno.

Nel frattempo proseguono i lavori nel cantiere di Marcon (VE) dove rapidamente si stanno realizzando altri 120 posti la cui ultimazione è prevista nei primi mesi del 2018. Non è finita qui perché il piano di sviluppo in Veneto è arricchito anche da Cinto Caomaggiore. Nel comune è da poco stato avviato il cantiere per un edificio che incrementerà l’offerta di Sereni Orizzonti con altri 90 posti. “L’obiettivo è quello di dare con grande rapidità una risposta di elevata qualità al crescente fabbisogno di posti letto”, conclude Blasoni.

Lo sviluppo dell’azienda non si limita al Nordest ma ha carattere nazionale. Il Gruppo sta investendo 150 milioni nel quinquennio 2017-2021. Solo quest’anno, sono stati avviati 8 nuovi cantieri tra Piemonte, Lombardia, Sardegna e Veneto ed è stata completata una nuova residenza a Piacenza.