Menu
TANTI DONI E GRANDE DIVERTIMENTO PER GLI OSPITI DELLA RESIDENZA DI ALASSIO

Una settimana all’insegna dei preparativi e dei festeggiamenti per il Santo Natale nella residenza Sereni Orizzonti “Giacomo Natale” di Alassio in provincia di Savona. Nei giorni scorsi anche la gradita visita del sindaco Enzo Canepa e del vicesindaco Monica Zioni di Alassio che hanno festeggiato con gli ospiti della residenza e ai quali hanno consegnato i pacchi regalo da parte dell’Amministrazione comunale. Un piacevole pomeriggio rallegrato dalle tradizionali note suonate da Denise&Beatrice che hanno accompagnato i canti e i cori dei presenti. A seguire, una golosa merenda dolce e salata per tutti gli amici e i familiari degli ospiti.

Per il gruppo Sereni Orizzonti è di fondamentale importanza il rapporto con le famiglie. Ecco perché vengono promossi numerosi momenti di convivialità che coinvolgono i parenti allo scopo di favorire il dialogo ed offrire uno spazio di condivisione anche tra i familiari stessi. Questo tipo di attività sono molto apprezzate dagli ospiti perché favoriscono un clima sereno dove tutti possono sentirsi sempre a logo agio.

All’interno delle residenze Sereni Orizzonti vengono svolte numerose attività alla portata degli anziani, per permettere loro di continuare a vivere in modo intenso e sereno, rispettando i ritmi e le inclinazioni individuali. Attività che creano un ponte tra passato e presente e che aiutano a mantenersi attivi nel rispetto dei propri limiti.

La residenza “Giacomo Natale” è stata progettata nel rispetto delle più recenti indicazioni socio-sanitarie ed attrezzata per una assistenza che rispetta elevati standard di qualità. All’interno della residenza che può ospitare 44 anziani, trova spazio anche il centro diurno “Sole d’Autunno” che ospita 15 anziani affetti da disabilità psico-fisiche. L’immobile ha accesso al bellissimo parco pubblico di Villa Fiske, famoso per le rare specie verdi provenienti da Africa, Sudamerica e Australia.