Grandi risultati di Primavera per Sereni Orizzonti. La Spa friulana che costruisce e gestisce residenze per anziani in tutta Italia ha acquistato due nuove case protette, una nel comune di Rottofreno (Piacenza) e una a Pistoia.
Entrambe in avvio dal I di aprile, la residenza protetta di Rottofreno ospiterà 50 anziani non autosufficienti e 6 anziani autosufficienti in casa famiglia. L’Rsa Villabianca di Pistoia dispone di 54 posti letto per anziani non autosufficienti.
Ma non finisce qui. Il Gruppo friulano si è anche aggiudicato la gestione di un presidio socio sanitario da 90 posti letto a Cusano Milanino (Mi) e di una residenza da 40 posti letto (20 Rsa e 20 per anziani autosufficienti) a Volvera (Torino), per un valore complessivo d’appalto di 26 milioni di euro.
Con le nuove acquisizioni, i posti letto attualmente gestiti da Sereni Orizzonti salgono a 2600, ponendo il gruppo friulano tra le prime realtà profit nel settore in Italia. Per il presente quinquennio il Gruppo friulano, che ad oggi conta circa 1.200 dipendenti, prevede investimenti per un totale di 83 milioni di euro.