Menu
PIANORO, FESTOSA VISITA DI BIMBI E RAGAZZI DELLA PARROCCHIA DI RASTIGNANO AI NONNI NON AUTOSUFFICIENTI DELLA RESIDENZA DI “SERENI ORIZZONTI”

01.07.2019 – Pomeriggio all’insegna della serenità e dell’allegria per tutti gli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti che sono ospitati nella Residenza “Valleverde” di Pianoro, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. I bambini e ragazzi che in questo primo scorcio d’estate frequentano la parrocchia di Rastignano si sono infatti recati nella struttura portando in dono la loro contagiosa gioia di vivere.

 

La loro visita è stata da accolta con entusiasmo dai nonni: giochi, canti e balli hanno scandito un pomeriggio ricco di confusione e tenerezza, terminato ovviamente con una ricca merenda collettiva. Anche quest’anno si è così rinnovato un appuntamento che da un lato aiuta gli ospiti della Residenza “Valleverde” a non chiudersi in sé stessi e dall’altro offre alle nuove generazioni di Pianoro la preziosa opportunità di interagire con un mondo spesso sconosciuto, aiutandoli a diventare un domani degli adulti rispettosi e consapevoli.