Tradizionale festa di Natale nella RSA Sereni Orizzonti “I Germogli” di Menconico, in provincia di Pavia. La giornata è iniziata con la celebrazione della SS Messa officiata da Don Marco Forni resa ancor più solenne dalle calde voci del coro di Menconico. Alla cerimonia ha partecipato anche il gruppo Alpini della cittadina lombarda che ha recitato la commovente preghiera delle truppe di montagna.
Il gruppo ha poi preparato un succulento pranzo per tutti i partecipanti durante il quale ha prevalso la tradizionale polenta, piatto tipico nell’alimentazione delle passate generazioni abitanti le zone settentrionali del nostro paese.
Grazie alla professionalità del settore educativo della residenza Sereni Orizzonti, le scorse settimane sono state impegnate dai laboratori creativi per la preparazione di doni e centrotavola da regalare a parenti e amici degli ospiti. Piccoli e grandi capolavori che hanno dato quel tocco di calore a atmosfera natalizia all’intera struttura.
Una occasione di incontro che è divenuta tradizione per tutti i nostri ospiti ed i loro familiari, per rendere più speciali le feste e per condividere con tutti la gioia e l’emozione del Natale. Ad allietare la festa anche Jazz, un bellissimo Golden retriever amico degli ospiti della residenza di Menconico e compagno di giochi durante le attività di pet teraphy.
Una giornata all’insegna della calda atmosfera natalizia, una festa molto sentita da tutti. Numerosa, infatti, la partecipazione dei familiari nei nostri cari ospiti che anche durante i festeggiamenti si sono sentiti parte integrante della grande ed affettuosa famiglia di Sereni Orizzonti.