Menu
MACOMER, SOPRALLUOGO IN PRESENZA DEL SINDACO AL CANTIERE PER LA NUOVA RSA

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della residenza sanitaria per anziani di Sereni Orizzonti a Macomer. Nei giorni scorsi, il legale rappresentante della società friulana Valentino Bortolussi ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori insieme al Sindaco Onorato Succu, al Direttore dei lavori Arch. Glauco Mattiussi e ad alcuni rappresentanti dell’impresa di costruzione Barone Costruzioni.

Dall’avvio del cantiere agli inizi di giugno, è stato sinora realizzato il 15% dei lavori rispettando i termini contrattuali che prevedono la consegna della moderna RSA entro il primo semestre del 2018. “Lo stato dei lavori è perfettamente in linea con le tempistiche previste a fronte degli importanti movimenti di terra e roccia che sono stati effettuati in questi mesi attraverso scavi e riporti” spiega l’architetto Bortolussi.

Inizia dunque a prendere forma la moderna struttura che ospiterà 40 posti letto per anziani. Sono stati completati quattro muri di sostegno per il piazzale d’ingresso insieme alle fondazioni del piano terra e sono in fase di ultimazione le scale che portano al primo piano.

Il punto di forza di Sereni Orizzonti è la tempistica con cui vengono realizzate le nuove strutture. In meno di due anni, vengono portate a compimento residenze di alto livello qualitativo che garantiscono prestazioni mediche e infermieristiche, servizi di riabilitazione fisico-motoria e di assistenza psicologica di alto livello, con personale altamente qualificato e strumentazione all’avanguardia. 

Oggi con 4500 posti letto e 2300 dipendenti, Sereni Orizzonti è il terzo gruppo italiano nel settore delle residenze sanitarie per anziani. Nel 2017 la società consolida la sua crescita positiva e punta a potenziare ulteriormente la sua offerta di posti letto su tutto il territorio nazionale. Sono infatti stati avviati in totale 8 nuovi cantieri, inclusi quello di Macomer e Sanluri (VS), la cui consegna è prevista entro i primi sei mesi del 2018 con un investimento previsto di 120 milioni di euro per il quinquennio 2017-2021.

La residenza di Macomer avrà una ricaduta positiva anche a livello occupazionale e contribuirà allo sviluppo del territorio limitrofo.