Pomeriggi all’insegna del divertimento per gli ospiti della Casa di Riposo Comunale di Rocchetta Tanaro, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Momenti spensierati in compagnia dell’associazione Amici Ca.Ri. di Asti, un sodalizio consolidato da anni che in questa occasione ha regalato tanta buona musica, canti e racconti di un tempo passato per tutti gli ospiti che si sono lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera rilassata e divertente. La musica infatti è uno strumento potente anche per chi ha delle difficoltà cognitive che vengono superate dalle emozioni e dalle sensazioni evocate dalle note.
L’associazione Amici Ca.Ri. ha voluto predisporre anche una piccola mostra dedicata al mondo delle sagre completa di abiti, oggetti di uso domestico e arnesi della tradizione contadina. Le ospiti della residenza, invece, si sono lasciate affascinare dai preziosi pezzi di corredo presentati nella mostra, rievocando ricordi legati alla loro gioventù di esperte ricamatrici.
A chiudere il pomeriggio, un goloso rinfresco dolce e salato per tutti i presenti. Infine, lunedì 12 dicembre gli Amici Ca.Ri., accompagnati dalla Regina d’Inverno, ritorneranno nella Casa di Riposo di Sereni Orizzonti a Rocchetta Tanaro questa al fianco di Babbo Natale.