La Cra “Emilio Fontanella” di Rottofreno si prepara all’autunno.
La struttura ha ospitato l’attesissima castagnata di ottobre, organizzata dagli operatori e animatori della casa di riposo, insieme all’Associazione Alpini di S. Niccolò, che ha portato nel giardino della residenza l’attrezzatura per arrostire le caldarroste.
Le castagne sono state gentilmente offerte alla casa di riposo dall’Associazione “50&Più” di Piacenza. Gli ospiti hanno così passato un allegro pomeriggio con i parenti, mentre assistevano in diretta alla cottura delle castagne.
A seguire una grande tombola a premi, organizzata dal servizio educativo della struttura: agli Alpini l’onore di estrarre e annunciare i numeri.
Per l’occasione gli ospiti hanno donato alle due Associazioni coloratissimi disegni di castagne su cui ognuno di loro ha lasciato una dedica per ringraziarli.
«Passare un pomeriggio dedicato al divertimento in compagnia è sempre apprezzato da tutti, ma la castagnata l’ha reso ancor più speciale» – ha dichiarato la direttrice della struttura Sabrina Segalini – «Un ringraziamento a tutto il personale, che giorno per giorno si dedica con disponibilità e attenzione a creare e mantenere un ambiente sereno per i nostri ospiti, e alle due Associazioni che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento, aprendo così la stagione autunnale degli eventi che si terranno nei prossimi mesi nella nostra struttura».