Menu
I CLOWN DI PATCH ADAMS IN VISITA ALLA RESIDENZA DI BOVOLENTA

I clown di Patch Adams hanno visitato nei giorni scorsi la residenza Sereni Orizzonti di Bovolenta in provincia di Padova. Un pomeriggio divertente e spensierato in compagnia dei volontari di “Over the Rainbow”, associazione Onlus che, in Italia, rappresenta il movimento americano dei medici con il naso rosso, elemento distintivo di un nuovo modo di esercitare la professione medica. Patch Adams, medico famoso in tutto il mondo per praticare e sostenere la medicina basata sulla felicità e sul sorriso, ha raggiunto la celebrità cinematografica nel 1998 grazie al film interpretato dall’indimenticabile Robin Williams.

A Bovolenta, una decina di clown hanno portato gioia e allegria, intrattenendo anche i famigliari e i visitatori e contagiando tutti con i loro sorrisi.

Queste attività rientrano nella mission del gruppo Sereni Orizzonti: garantire il maggior benessere della persona, partendo dall’empatia e dalla qualità di vita dell’ospite. Le strutture, inoltre, si inseriscono nella rete sociale del territorio, cercando di diventare un punto di riferimento per le famiglie e le associazioni di volontariato. Gli spazi e il giardino esterno, infatti, sono a disposizione per lo svolgimento di attività sociali e sanitarie, per la serenità degli ospiti e nell’interesse dell’intera collettività.

La RSA di Bovolenta, riserva 48 posti letto per ospiti non autosufficienti e prossimi 24 per nuclei con disabilità specifiche.