Il Natale è alle porte anche per la Cra “Emilio Fontanella” di Rottofreno: come vuole la tradizione, per festeggiare Santa Lucia, in visita alla struttura sono arrivate le classi seconde della Scuola Primaria di San Niccolò.
Canti e balli, poesie e indovinelli hanno fatto entrare tutti nel vero spirito natalizio. In dono tantissime caramelle per i bambini che hanno passato insieme agli anziani una mattinata in allegria.
La festa di Santa Lucia è stata l’occasione per festeggiare l’arrivo del Natale. I bambini hanno portato tantissimi colori in residenza: con le loro coroncine hanno rappresentato renne dal naso rosso e numerosi Babbi Natale.
«Con l’arrivo del Natale i momenti di condivisione all’interno della residenza sono ancora più speciali. I momenti di convivialità sono quelli che i nostri anziani apprezzano di più» – dichiara la direttrice della struttura Sabrina Segalini – «Gli incontri con i bambini delle scuole fanno sentire gli ospiti meno soli e li allietano con la loro gioia. Vi aspettiamo sempre a braccia aperte».