Menu
A BORGO D’ALE VACCINAZIONE ANTI-COVID PER GLI OPERATORI E OSPITI DELLA RSA “LA QUERCIA”, TRA QUESTI NONNO MARIO DI 95 ANNI

Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per la Residenza per anziani “La Quercia” di Borgo D’Ale, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Questa mattina medici e infermieri della ASL di Vercelli hanno infatti vaccinato 35 operatori e 37 ospiti della struttura, il più anziano dei quali è Mario Pellielo di 95 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 8 febbraio.

Per il direttore Davide Chiavicatti quello odierno è un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale – medici, oss, infermieri, educatori, fisioterapisti, psicologo, manutentore, impiegata amministrativa, addetti alle pulizie e alle cucine – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti. Grazie alla vaccinazione la nostra struttura verrà adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi questa RSA smette di essere un ambiente a rischio per affermarsi al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia».