Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
28marzo2024

13° CONCORSO “MARIO BARALE”: PREMIO SPECIALE ALLE POESIE DEGLI OSPITI DELLA RSA “LA QUERCIA” DI BORGO D’ALE

Immagine news

Grande emozione per la residenza “La Quercia” di Borgo D’Ale: al suo tredicesimo anno, il concorso letterario “Mario Barale” ha voluto riconoscere con un premio fuori concorso i giovani ospiti della residenza per aver partecipato alla gara letteraria che ha visto coinvolti aspiranti poetesse e poeti da tutta Italia e di tutte le età, alunni delle scuole, ragazzi e adulti.

 

«Stimolare la creatività, la concentrazione e la memoria dei nostri ospiti è uno dei principali obiettivi del fitto calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo: le attività di ascolto della musica e attività di lettura sono quelle più apprezzate dagli ospiti. Ringraziamo la giuria e l’organizzazione del concorso per il premio speciale. Grazie, soprattutto, ai nostri giovani ospiti per l’entusiasmo letterario da loro dimostrato» – ha dichiarato Giulia Rubinato, la direttrice della struttura.