Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
28marzo2024

CACCIA ALL’UOVO PASQUALE: LA SCUOLA ELEMENTARE PORTA IL TEMA DELLA PACE NEL MONDO ALLA RSA DI ROTTOFRENO

Immagine news

È caccia all’uovo di Pasqua per la residenza “Emilio Fontanella” che ha lanciato la sfida alla Scuola elementare di Rottofreno. In occasione delle festività pasquali, i bambini hanno portato agli ospiti il tema della “Pace nel Mondo” e i valori universali di dialogo. 

Un pomeriggio all’insegna della riflessione, ma soprattutto del divertimento. Per l’evento sono state formate le coppie nonni-alunni: ai bambini il compito di scovare gli ovetti o altri regali pasquali nascosti e ai nonni quello di aiutarli.

«Ringraziamo le maestre che coinvolgono spesso i loro alunni nei progetti della nostra struttura. Le attività con le scuole sono ormai diventate una parte importantissima del nostro programma di animazione» - dichiara Sabrina Segalini, direttrice della residenza - «Siamo felici di vedere i nostri ospiti sorridere e divertirsi, come se fossero ancora bambini.  Per la Terza Età la “terapia” di queste iniziative risiede soprattutto in questi momenti di condivisione».