Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
28marzo2024

PER LA RSA SERENI ORIZZONTI E LE SCUOLE DI SPINETTA LA PRIMAVERA INIZIA CON UN IMPORTANTE QUESITO: COS’È PER VOI LA FELICITÀ?

Immagine news

Alla Rsa di Spinetta Marengo la primavera inizia con il piede giusto: equinozio di primavera e Giornata internazionale della felicità sono stati occasione di incontro tra gli ospiti della residenza e i bambini della scuola elementare “Istituto Comprensivo A. Caretta”.

 

Gli alunni sono tornati di nuovo a far visita agli anziani per interrogarsi insieme su che cosa si intenda per felicità. I bambini hanno posto delle domande ai nonni sulla loro esperienza di felicità; molte delle risposte, intense e mai banali, hanno fatto riferimento alle relazioni umane, altre al contatto con la natura e con gli animali, altre ancora alla realizzazione nella propria professione.

 

«Bellissimo incontro, divertente, appassionante e commovente. Siamo felici che la collaborazione con le scuole di Spinetta continui. Queste visite rappresentano un vero e proprio incontro generazionale, molto speciale sia per gli ospiti sia per il personale della struttura» - dichiara Tosca Vendramin, direttrice della struttura - «È importante creare dei momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ricevere stimoli dall’esterno. Un ringraziamento al nostro personale e alle maestre per l’aiuto e per la disponibilità».