Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
19marzo2024

PRIMAVERA ALLE PORTE: L’RSA “SAN GIORGIO” DI MARCON PIANTA LE PRIMULE DONATE DAL CIRCOLO AUSER

Immagine news

È quasi primavera alla Rsa “San Giorgio” di Marcon: gli ospiti della residenza hanno dato inizio al Laboratorio di Giardinaggio nel giardino della struttura.

 

In occasione della Giornata Internazionale della donna, il Circolo Auser di Marcon ha regalato alle ospiti coloratissime primule, che sono state subito piantate nello spazio verde che circonda la residenza.

 

«Nella nostra residenza si inizia a respirare la primavera. Le ospiti sono rimaste entusiaste di questo regalo e piantare questi bellissimi fiori le ha fatte sentire ancora di più a casa. Ringraziamo il Circolo Auser di Marcon per averci fatto questo bellissimo regalo. Sosteniamo il lavoro di aiuto alle persone anziane e fragili di tutti i volontari» – ha dichiarato la direttrice della struttura Danijela Filkovska.

 

«Migliorare la qualità della vita delle persone che invecchiano non dipende solo dall’assistenza sociosanitaria necessaria, ma dipende anche da tutte le attività di socializzazione e di animazione» - aggiunge il direttore generale Mario Modolo - «Le residenze per anziani non sono luoghi chiusi: anzi, le Rsa Sereni Orizzonti sono attive sul territorio e promuovono collaborazioni con associazioni di volontariato e di promozione sociale, che danno importanza alla cura dell’anziano e al suo invecchiamento attivo».