Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
14marzo2024

RSA “RIO OASI” DI RIOFREDDO: I PROGETTI DEI GIOVANI ALUNNI DI VILLANOVA DI GUIDONIA PER “L’RSA CHE VORREI”

Immagine news

Parlare di terza età e disabilità ai bambini è possibile e porta sicuramente dei buoni frutti: è quello che è avvenuto con il progetto “L'RSA CHE VORREI”, che ha visto protagonisti più di 90 studenti delle classi quinte della Scuola primaria Giovanni XXIII di Villanova di Guidonia (RM). Gli ospiti della Rsa “Rio Oasi” di Riofreddo hanno potuto osservare i loro lavori, cartelloni e miniature delle residenze per anziani che si sono immaginati.

 

Gli anziani della residenza sono rimasti molto colpiti dalla fantasia, dall'attenzione e dalla cura dimostrata dai giovani alunni che si sono rivelati dei veri e propri architetti progettisti.

 

«Speriamo di ricevere presto i lavori degli alunni per organizzare una mostra qui in Rsa» – dichiara Paolo Trionfera, direttore della struttura e referente regionale - «Ringraziamo i ragazzi e i loro insegnanti per la partecipazione e l'entusiasmo dimostrati».