Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
09febbraio2023

MARCON, GLI OSPITI ANZIANI DELLA RSA SERENI ORIZZONTI ADERISCONO ALL’INIZIATIVA CARITAS E PREPARANO PRODOTTI ARTIGIANALI PER LA RACCOLTA FONDI DI BENI PRIMARI

Immagine news

Gli anziani ospiti della RSA “San Giorgio” di Marcon hanno aderito alla iniziativa di Caritas interparrocchiale di Marcon nella preparazione dei biscotti di pasta frolla a forma di maschera di carnevale, pezzi unici, prodotti e confezionati del nostro laboratorio di cucina destinati alla raccolta fondi per l'acquisto di beni primari.

Gli ospiti, messi al corrente dell’importanza sociale del progetto, hanno rispolverato alcune ricette speciali, cercando di rendere i dolci realizzati invitanti, particolari e soprattutto deliziosi.

«Gli ospiti delle strutture sono il centro delle attenzioni e della cura del personale che si occupa di loro» - dichiara Danjiela Filkovska, direttrice della struttura - «Diversamente dal solito, questa attività ha permesso loro di sentirsi utili per qualcun altro. Questo ha avuto un effetto molto benefico sugli ospiti: oltre alla riattivazione manuale, c’era un interesse e una cura che andavano oltre la semplice realizzazione».

È proprio in occasione del Carnevale, che la Caritas Interparrocchiale di Marcon ha realizzato questa iniziativa: la preparazione di biscotti di pasta frolla a forma di mascherina, da distribuire poi come merenda. Il costo del singolo biscotto sarà molto contenuto, ma comunque utile per poi raccogliere nel complesso una cifra adeguata per rifornire le riserve in magazzino destinate ai più bisognosi.

La RSA “San Martino” di Torre di Mosto può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.