Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
26settembre2014

NUOVE ACQUISIZIONI IN SARDEGNA E TOSCANA

Immagine news

La Spa friulana chiude operazioni per 12 milioni di euro e consolida la sua presenza al centro e al sud. 

 

Con due nuove importanti acquisizioni prosegue senza sosta la crescita di Sereni Orizzonti.  Dopo la pausa estiva, infatti, la spa friulana che si occupa di costruzione e gestione di residenze sanitarie in tutta Italia, ha portato a termine due operazioni in Toscana e Sardegna per complessivi 12 milioni di euro

 

In Provincia di Firenze, a  Firenzuola, l'azienda udinese ha perfezionato l'acquisizione di una residenza da 77 posti letto. La struttura, immersa nelle colline della Provincia di Firenze, opera nel settore socio-sanitario da più di 40 anni e rappresenta una delle realtà assistenziali più conosciute della regione. Si tratta della seconda struttura del Gruppo Sereni Orizzonti in Toscana, dopo che dal primo aprile è subentrata nella gestione dei 54 posti della RSA Villabianca di Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. 

 

In Sardegna, invece, Sereni Orizzonti si è aggiudicata la concessione dei lavori per la costruzione e gestione di una RSA da 40 posti letto a Macomer, in provincia di Nuoro.  Anche in questa regione si tratta della seconda iniziativa in pochi mesi: il gruppo è, infatti, impegnato nella costruzione della prima RSA della provincia del Medio Campidano. Complessivamente sono 15 i milioni di euro che Sereni Orizzonti sta oggi investendo in Sardegna. 

 

"Si tratta - ha spiegato Massimo Blasoni, fondatore e azionista di maggioranza del gruppo - di due acquisizioni doppiamente significative perché da un lato consolidano la nostra posizione in mercati come quello del centro e del sud italia dove siamo convinti occorra investire in futuro. Siamo partiti dal Friuli e siamo cresciuti inizialmente nel nord del paese, la prossima sfida che ci poniamo è quella di espanderci nel mezzogiorno del paese dove l'offerta di servizi sanitari e socio-assistenziali è ancora particolarmente arretrata. In secondo luogo - ha chiarito - segnalano come, anche in un periodo economico caratterizzato da grande incertezza, esistono settori dinamici e aziende virtuose che sono ancora in grado di investire e di crescere". 

 

Con queste acquisizioni Sereni Orizzonti si conferma il terzo gruppo italiano nel suo settore, con 42 strutture gestite,  2600 posti letto, 1200 dipendenti e un piano di investimenti già approvato da 85 milioni di euro in 5 anni. Uno sforzo questo che permetterà all'azienda di crescere ulteriormente: sono già otto i cantieri programmati nei prossimi mesi e che garantiranno la realizzazione di strutture per complessivi nuovi 500 posti letto.