Menu
UN’OASI ALL’INTERNO DELLA CITTÀ: L’RSA “ISTITUTO GERIATRICO SICILIANO” IN VISITA ALL’ORTO BOTANICO

Ad approfittare delle calde giornate di fine settembre ci ha pensato l’Rsa “Istituto Geriatrico Siciliano” di Palermo: gli ospiti della struttura hanno visitato, accompagnati dagli educatori, l’Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università di Palermo.

 

Gli anziani hanno potuto passeggiare tra i settori del giardino, ammirando oltre 5000 specie di piante che qui sono coltivate. Piante medicinali e alberi da frutto, palme e piante primitive sono solo alcune delle meraviglie che gli ospiti hanno potuto osservare da vicino nell’Orto, oltre all’enorme quantità di ninfee dell’Aquarium e di altre specie di piante nelle serre del giardino.

 

«Un’occasione didattica unica e ricca di stimoli, che ha permesso ai nostri ospiti di vedere con propri occhi la ricchezza di questa oasi all’interno della città di Palermo» – hanno dichiarato Anna Montalbano e Vincenza De Miceli, responsabili del servizio educativo – «La stimolazione sensoriale è ciò che ci guida nell’organizzazione non solo delle attività svolte all’interno della casa di riposo, ma anche di tutte quelle pianificate in città, sempre molto apprezzate e attese da tutti in struttura».