
In Italia e Spagna offriamo servizi qualificati di assistenza e cura alla Terza Età
I nostri punti di forza

Vogliamo promuovere il benessere fisico e psichico per migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti

Curiamo e diamo attenzione alla persona che per noi è sempre al centro, con i suoi bisogni e le sue necessità

Sosteniamo la famiglia nella scelta delle soluzioni. Un percorso da costruire insieme, le persone contano

Selezioniamo i migliori medici infermieri e operatori sociosanitari per garantire l’eccellenza.

Costruiamo residenze e garantiamo comfort, domotica ed elevati standard qualitativi

Promuoviamo la sostenibilità ambientale e sociale creando un ambiente di lavoro inclusivo
I nostri servizi

Servizio infermieristico e di assistenza qualificata alla persona

Servizio fisioterapia e assistenza medica

Sistemazione in camera singola o doppia con bagno e tv

Assistenza 24 ore su 24

Animazione e gestione del tempo libero

Diete personalizzate
QUANDO LA CREATIVITÀ NON HA ETÀ…
di Redazione
Momo – In occasione delle festività pasquali, gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale “Massimo Squarini” di Momo, gestita da Sereni Orizzonti, hanno dato vita a un’iniziativa creativa che ha unito manualità, socializzazione e spirito festivo. I nonni della struttura hanno realizzato un vero e proprio esercito di “Pollastri pasquali”, simpatiche creazioni artigianali a forma di polli e galline realizzate in gomma crepla, ciascuna contenente al suo interno una dolce sorpresa: ovetti di cioccolato.
L’attività, inserita nel programma di terapia occupazionale della struttura, ha visto gli anziani ospiti impegnati per diverse settimane nella creazione di questi colorati manufatti, dimostrando che la creatività e la voglia di fare non conoscono limiti d’età. Ogni “Pollastro pasquale” è un’opera unica, caratterizzata da dettagli personali e dalla cura artigianale tipica di chi possiede esperienza e pazienza.
L’articolo completo è disponibile qui 👇
Il 14 aprile 2018 si concludevano i lavori della nuova Residenza per anziani di gestione Sereni Orizzonti, inaugurata ufficialmente a luglio dello stesso anno
di Redazione
Sono trascorsi sette anni da quando la nuova Residenza per anziani “I Fontanili”, gestita da Sereni Orizzonti, è stata completata. Era il 14 aprile 2018 e da luglio dello stesso anno, a Rodano la struttura si prende cura delle famiglie e degli anziani che necessitano di sostegno e ospitalità.
Il compleanno della Rsa
In occasione di questo anniversario, lo scorso 3 aprile la struttura ha ospitato una prima giornata di prevenzione sul diabete con professionisti del settore, aperta al pubblico. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Residenza e la Casa di Comunità di Pioltello.
L’articolo completo è disponibile qui 👇
Il 1° marzo 2025 è partita ufficialmente la gestione Sereni Orizzonti della RSA “La Quiete” di Fiesso Umbertiano: ora è attivo anche il nucleo disabilità con 20 posti letto.
Dalla settimana scorsa è operante anche il nucleo disabilità della Residenza, che ha come scopo primario quello di realizzare un ambiente protetto in grado di assolvere alle esigenze richieste dall’ospite disabile, nonché di stimolare le capacità residue della persona ed il coinvolgimento nelle attività quotidiane.
La struttura mette a disposizione un servizio medico attivo sei giorni su sette, assistenza infermieristica e sociosanitaria sempre presente in struttura, nonché un servizio di supporto psicologico che permetta di valutare il grado di compromissione cognitiva dell’ospite e che intervenga a sostegno sia dell’ospite stesso sia dei familiari. Sono inoltre attivi i servizi riabilitativi e fisioterapici per il recupero funzionale dell’autonomia nelle attività quotidiane, i servizi di animazione interna con associazioni del territorio e l’assistente sociale che segue l’ospite in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno ed il recupero di persone in situazioni di difficoltà.
Articoli completi disponibili qui 👇
Vinovo: Il servizio è gratuito e aperto a tutti anche alla Rsa «Alberto Dalmasso» in via Salvo D’Acquisto 1 a Vinovo
di Redazione
LA LOGGIA-VINOVO – È attivo già da un mese lo sportello di servizio patronato Caf alla Rsa «La Loggia» di Sereni Orizzonti: Carmine Velardo è a disposizione per consulenze gratuite con un focus particolare sull’invalidità civile. Carmine Velardo, già consigliere della provincia di Torino, per molti anni si è occupato del reparto di medicina legale dell’Asl To5; offre da molto tempo consulenze a titolo di volontariato che includono non solo invalidità civile, ma anche pensioni, compilazione del 730, Imu e bonus famiglia.
Il servizio è gratuito e aperto a tutti presso la Rsa di via Umberto Saba 1 a La Loggia tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18 e presso la Rsa «Alberto Dalmasso» in via Salvo D’Acquisto 1 a Vinovo tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18. Velardo è a disposizione anche per consulenze online, contattando il numero 349 7107774 e opera in collaborazione con i due patronati Cisal Encal e Senas.
L’articolo completo è disponibile qui 👇
https://www.torinosud.it/politica/vinovo-la-loggia-patronato-caf-casa-riposo-31652