Tre nuove residenze socio-sanitarie, di cui due già a pieno regime e una da costruire, coronano, a dicembre, un 2014 di grande sviluppo per Sereni Orizzonti Spa.
Si tratta di “Villa Val Verde” a Firenzuola (FI), residenza storica immersa nelle colline della Toscana, a 20 km da Firenze, una RSA della capienza complessiva di 77 posti letto, dove operano circa 50 operatori tra dipendenti e liberi professionisti.
La seconda residenza acquistata è quella di “Gigi e Teresio Capra” a Spinetta Marengo (AL); una struttura che conta 80 posti letto, di cui 60 RSA e 20 dedicati a soggetti disabili. In questa realtà collaborano circa 60 operatori.
Infine, Il Gruppo Sereni Orizzonti entra in una nuova regione italiana, il Lazio, con l’acquisizione della società di progetto aggiudicataria del project financing per la costruzione di una RSA ad Antrodoco (RI), con 60 posti letto. Si tratterà della principale realtà socio-sanitaria della provincia di Rieti.
L’investimento complessivo sulle tre operazioni è pari a 12 milioni di euro e incrementa di 200 nuovi posti letto la dotazione di Sereni Orizzonti in Italia.
Ricordiamo che Sereni Orizzonti è presente oggi con 46 residenze socio-sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 10 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio Sicilia e Sardegna). In totale le strutture dispongono di circa 2.800 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia.