Menu
SANGAVINOMONREALE.NET. “A Villacidro le NonnOlimpiadi 2025: il progetto di Sereni Orizzonti coinvolge anche i bambini del Gemma Summer”

di Redazione

NonnOlimpiadi e Olimpiadi del Cuore alla RSA Sereni Orizzonti di Villacidro.

Sono partite le “NonnOlimpiadi” per tutte le residenze per anziani italiane gestite da Sereni Orizzonti, seconda in Italia per numero di posti letto nel settore dell’assistenza sociosanitaria: nei mesi di maggio e giugno 2025 le RSA italiane del Gruppo hanno organizzato due settimane di giochi “olimpici” per la Terza Età, interamente dedicate all’inclusività motoria e al divertimento degli ospiti.

Le attività del programma psico-pedagogico sono il risultato del lavoro e della collaborazione tra animatori, educatori e fisioterapisti di ogni residenza. A Villacidro le NonnOlimpiadi sono state anche l’occasione per un incontro educativo intergenerazionale con i ragazzi del campo estivo Gemma Summer: le NonnOlimpiadi si sono trasformate così in Olimpiadi del Cuore. Anziani e bambini si sono cimentati insieme nella pratica di diversi sport: dal bowling al tiro al bersaglio con le palline, dalla staffetta con il cucchiaino al basket.

L’articolo completo è disponibile qui 👇

https://www.sangavinomonreale.net/2025/07/01/a-villacidro-le-nonnolimpiadi-2025-il-progetto-di-sereni-orizzonti-coinvolge-anche-i-bambini-del-gemma-summer

E qui 👇

https://www.sardegnaierioggidomani.com/sociale/nonnolimpiadi-2025-il-progetto-di-sereni-orizzonti-coinvolge-anche-i-bambini-del-gemma-summer