La residenza sanitaria assistenziale “Villa San Biagio” è situata nei pressi di Dicomano a circa 30 km da Firenze. Ubicata sulla sommità di una piccola collina è immersa nel verde della tipica campagna toscana, circondata da uliveti e da un ampio giardino all’italiana.
“Villa San Biagio” dispone complessivamente di 56 posti letto in convenzione con l’azienda sanitaria e può accogliere anziani autosufficienti e non, garantendo un servizio residenziale e di assistenza di qualità, avvalendosi di una professionale équipe multidisciplinare. All’interno dell’RSA è inoltre presente un nucleo specializzato per l’accoglienza di ospiti con disturbi cognitivo-comportamentali (Modulo 3°).
Le camere, singole o doppie tutte con bagno privato, sono provviste di tv, telefono e aria condizionata e arredate con particolare cura e attenzione alle singole e specifiche esigenze degli ospiti.
La struttura dispone inoltre di palestra attrezzata per le attività fisico-riabilitative di gruppo e individuali, infermeria, ambulatorio, bagni assistiti, cucina interna, sala da pranzo, sale per l’attività di animazione e ricevimento dei familiari, una cappella privata per funzioni religiose e una piccola biblioteca.