La Residenza “Villa Bianca” con il 2015 è stata trasferita in una nuova sede al fine di offrire spazi e locali ancora più accoglienti per gli ospiti e funzionali per gli operatori.
Accoglie 58 persone non autosufficienti in ampie e luminose camere doppie dotate di bagno interno e Tv.
La struttura si sviluppa su 4 piani sfalsati. Al piano terra si trovano la reception, l’ufficio amministrativo, l’ambulatorio e le zone comuni: un ampio salone hobby e relax dotato di televisione, la sala da pranzo, la palestra attrezzata per le attività di riabilitazione e un ampio e luminoso soggiorno con vetrate che danno sul bel parco esterno piantumato e attrezzato.
La cucina interna garantisce menù sani, completi e vari, con possibilità di diete personalizzate per venire incontro alle più diverse esigenze degli ospiti.
L’assistenza è garantita da personale qualificato. La residenza fornisce servizi alberghieri (di vitto e alloggio), assistenziali, medico-infermieristici, riabilitativi e ricreativi.
Per favorire un’elevata qualità di vita e stimolare la socializzazione, la Residenza organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative.