La Residenza per anziani “San Gabriele” di Bovolenta può accogliere 56 ospiti non autosufficienti e 16 ospiti autosufficienti, per un totale di 72 posti letto. La casa di riposo include i più evoluti standard edilizi ed impiantistici, comprendendo tutti i comfort necessari al miglioramento della qualità di vita dell’ospite e alla creazione delle condizioni più funzionali all’efficacia del percorso di cura e di riabilitazione.
Il progetto è dotato di tutti i confort domotici e architettonici. L’assistenza, assicurata 24h/24h da una professionale equipe multidisciplinare, garantisce un servizio medico qualificato, oltre che infermieristico, riabilitativo, assistenziale e di animazione. Gli ambienti confortevoli, assicurano spazi individuali e spazi comuni per le attività e la vita di relazione per il mantenimento dello stato di salute e il benessere psicofisico della persona.
Un’ampia area esterna, attrezzata con gazebo, panche e sedie, garantisce agli ospiti la possibilità di godere della bella stagione in tutta sicurezza. La cucina, inoltre, garantisce menù sani, completi e vari, con possibilità di diete personalizzate per le più diverse esigenze. Infine, per favorire un’elevata qualità di vita e stimolare la socializzazione, la residenza organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative.