La residenza Sereni Orizzonti “San Francesco” si trova in una stupenda nicchia, tra il mare e una ricca vegetazione mediterranea, a soli 300 metri dal centro di Recco, in provincia di Genova.
L’edificio che ospita la casa di riposo è un antico convento Francescano, adiacente alla chiesa dei Frati Francescani, la cui costruzione risale al 1492.
La struttura è stata totalmente ristrutturata ed è pensata per agevolare l’indipendenza degli ospiti, anche di quelli con problemi motori. E’ dotata di 22 camere affacciate tutte sul mare e può ospitare 54 persone, autosufficienti e non autosufficienti.
La sala da pranzo ed il soggiorno della struttura si affacciano, con le loro grandi vetrate, sul terrazzo ed il giardino, spazio nel quale è possibile, oltre che godere degli svaghi condotti dagli animatori, fare una rilassante passeggiata attrezzata.
La residenza offre l’assistenza diretta all’utente nell’arco delle 24 ore per lo svolgimento delle attività quotidiane e l’assistenza sanitaria, che comprende l’assistenza medica, infermieristica e il servizio riabilitativo fisioterapico che prevede lo svolgimento di attività specifiche condotte da personale specializzato.