La residenza sanitaria assistenziale si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Pontassieve ed a circa 20 km da Firenze.
Ubicata in una posizione molto comoda da raggiungere, la residenza “Monsavano” dispone complessivamente di 42 posti letto in convenzione con l’Azienda Sanitaria e può accogliere anziani autosufficienti e non, garantendo un servizio residenziale e di assistenza di qualità, avvalendosi di una professionale equipe multidisciplinare.
All’interno dell’RSA c’è anche la presenza di un nucleo per l’accoglienza di ospiti con disturbi cognitivo-comportamentali (Modulo 3) e di un Centro Diurno per un totale di 10 posti.
La residenza si sviluppa su tre piani ed è munita di ascensore; le camere che occupano il primo ed il secondo piano di degenza, sono tutte doppie e con servi igienici a servizio, arredate con cura ed attenzione per il maggior benessere degli ospiti.
La struttura dispone inoltre di palestra attrezzata per le attività fisiche-riabilitative di gruppo ed individuali, infermeria, ambulatorio, bagni assistiti, cucina interna, sala da pranzo, sale per l’attività di animazione e ricevimento dei familiari. La struttura dispone anche id una terrazza coperta.