Sereni Orizzonti SPA, in collaborazione con il Comune di Momo, ha progettato e costruito la RSA “M. Squarini”, su tre piani fuori terra, organizzandola come un servizio di alta qualità rivolto ad accogliere persona anziane non autosufficienti ed autosufficienti in una residenza funzionale e moderna in cui viene garantita un assistenza 24 ore su 24 da personale qualificato e coordinato da un equipe multidisciplinare sanitaria e fisioterapica.
La residenza sui due piani, ha 4 nuclei in cui accoglie fino a 20 ospiti in camere a due letti modernamente attrezzate e dotate di bagno attrezzato, per un totale di 80 posti letto autorizzati ed accreditati. In ogni nucleo sono stati predisposti ambulatorio, bagno assistito, sala da pranzo e sala per le attività di socializzazione.
Al piano terra della residenza, oltre che all’accogliente hall con la sede della reception, alla direzione e allo studio medico, si trovano gli spazi comuni per le attività di socializzazione ed animazione e l’attrezzata palestra in cui gli ospiti vengono guidati dal fisioterapista per le attività di recupero e mantenimento.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.