La Residenza “Maero” di Manta è immersa nel verde del giardino privato che la circonda, collegato al limitrofo parco pubblico. La posizione in centro paese e il verde circostante la rendono un ambiente familiare e tranquillo, ma allo stesso tempo facilmente accessibile e ben inserito nel contesto sociale.
La Residenza è composta da 4 nuclei per un totale di 68 posti letto, suddivisi a seconda del grado di necessità assistenziale e può ospitare dagli anziani a quelli ad elevati livelli di non autosufficienza.
Le stanze sono singole o doppie e la Struttura ha a disposizione ampie sale comuni (tra cui una sala cinema) e belle terrazze estive dove gli ospiti possono pranzare durante la bella stagione.
La Residenza è dotata di cucina interna, che permette diete personalizzate in caso di necessità, di una chiesetta per il culto e di un ampio parcheggio esterno.
La struttura garantisce i servizi assistenziali, infermieristici, di fisioterapia e di animazione quotidiana, ed anche la presenza di un medico geriatra.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.