Nata dalla ristrutturazione di un immobile precedente, la residenza è una RSA che può accogliere nel comfort delle sue camere doppie 62 ospiti con diverso grado di non autosufficienza.
Nel rispetto della filosofia del Gruppo, la Residenza di Carmagnola assicura servizi assistenziali, sanitari, alberghieri e di animazione altamente qualificati, pensati per assicurare agli ospiti la più alta qualità di vita possibile ed un ambiente sereno e familiare.
La Residenza garantisce il servizio di assistenza alla persona 24 ore al giorno. Garantisce inoltre assistenza medico-infermieristica e riabilitativa, svolta da un fisioterapista specializzato.
La struttura inoltre assicura anche una costante attività di animazione, per mantenere le abilità psicologiche e fisiche dell’anziano e per stimolare e coinvolgere gli ospiti in attività ricreative creando momenti di socializzazione e di incontro, con coinvolgimento degli operatori nonché dei familiari.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.