La Residenza per anziani “I fontanili” di Rodano si estende su un’area di 4mila metri quadrati in via De Gasperi in provincia di Milano. Collocata nel centro abitato, la struttura è un importante punto di riferimento per le famiglie e le associazioni di volontariato che operano sul territorio.
La struttura dispone complessivamente di 90 posti letto distribuiti in camere singole e camere doppie, con bagno privato e aria condizionata, arredate con particolare cura e attenzione alle necessità degli ospiti.
Può accogliere anziani non autosufficienti, garantisce un servizio residenziale e di assistenza di qualità, avvalendosi di una équipe professionale multidisciplinare. Particolare attenzione è stata posta alle disabilità: sono stati progettati dei pannelli sensoriali specifici per le demenze in modo da stimolare le capacità cognitive, aumentare la sicurezza degli ospiti e rinforzarne il senso di familiarità.
La struttura è inoltre stata dotata di tutti quegli strumenti in termini di domotica assistenziale, tecnologia e distribuzione degli spazi pensati per rendere massimo il confort degli anziani e di migliorarne al contempo la qualità della vita.