La RSA “Don Dario Bognetti”, sita ad Albano Vercellese, è una residenza gradevole che dispone di ampie e luminose camere.
La Struttura è dotata di tre sale da pranzo, bagni assistiti, quattro locali per le attività ricreative, occupazionali e di socializzazione degli ospiti, salette tv, un locale per il parrucchiere, la lavanderia e la cappella per le funzioni sacre; il tutto per assicurare ai 52 ospiti la migliore qualità di vita possibile.
La cucina garantisce menù vari, completi e personalizzabili a seconda delle necessità dell’anziano.
Le ampie e luminose camere singole e doppie sono tutte dotate di servizi igienici.
All’esterno, la residenza è circondata da un ampio giardino recintato e riservato esclusivamente agli ospiti.
Il presidio fornisce servizi abitativi (a carattere alberghiero), assistenziali (garantiti 24 ore su 24, per il normale svolgimento delle attività quotidiane), sanitari (medici e infermieristici), ricreativi e culturali per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche e per il superamento delle condizioni di solitudine degli ospiti.
La RSA “Don Dario Bognetti” è situata in una zona tranquilla nel centro di Albano Vercellese ed è facilmente raggiungibile poiché dista solo 16 Km da Vercelli e 28 da Novara.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.