Menu

RSA di Villacidro

La residenza sanitaria assistenziale di Villacidro ha terminato i lavori e potrà ospitare 80 anziani non autosufficienti. 

Realizzata sulla base di un project financing promosso dall’ATS di Sanluri, la struttura di Villacidro è la sola residenza per anziani a nascere nella zona del Medio Campidano.

Nel territorio di Sanluri e Villacidro la domanda della terza età è molto alta, ma l’offerta di posti letto in Rsa è insufficiente. La nuova residenza sarà uno strumento di ausilio fondamentale agli anziani che necessitano di assistenza e che, ad oggi, incontrano difficoltà nell’accedere al servizio.

L’edificio di Villacidro – progettato dall’ing. Ernesto Ambrosio e appaltato a Frappa Srl – è costituito da una struttura a due piani sopra terra (molto estesa e a forma a elica) ed è circondato da un vasto parco attrezzato e alberato con specie autoctone, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori. I familiari degli ospiti in visita hanno a disposizione un ampio parcheggio. Potrà ospitare 80 anziani non autosufficienti in camere singole e doppie ampie e luminose, dotate ciascuna del proprio bagno per disabili, arredate in modo confortevole e fornite di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Nella struttura troveranno spazio reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina e sale da pranzo comuni, un soggiorno con ampie vetrate per la socializzazione, una sala per il culto e servizi igienici per gli ospiti

Indirizzo
Via Don Sturzo 09039 – Villacidro (SU)
Contatti
070 15246607
villacidro@sereniorizzonti.it
Società
Sereni Orizzonti
Tipologia di struttura
Residenze sanitarie per anziani
Servizi della residenza
Assistenza infermieristica
Assistenza medica
Assistenza religiosa
Estetista
Musicoterapia
Percorsi fisioterapici personalizzati