Nel meraviglioso paesaggio impreziosito dalle vette delle Alpi, che si specchia in un lago incontaminato, la Residenza per anziani “Casa Albert” offre tranquillità e favorisce un reale benessere per gli ospiti.
La Residenza è ubicata sul dolce pendio collinare della Serra ed è una struttura architettonica funzionale, con ampi spazi interni concepiti per un soggiorno confortevole e familiare.
La struttura è dotata di 130 posti letto, distribuiti in spaziose e luminose camere singole e doppie dotate di balconcino, TV e bagno, arredate in modo confortevole e funzionale alle esigenze dell’ospite.
Salette TV, sale da pranzo, palestra, ambulatorio, bagni assistiti e sale polivalenti per le attività di intrattenimento dell’ospite (quali la lettura, la musica e l’animazione) completano la struttura. Il grande giardino esterno con alberi secolari consente una fruizione libera e sicura ad ogni ospite, offrendo la possibilità di trascorrere le giornate soleggiate in modo piacevole.
La residenza fornisce servizi alberghieri (di vitto e alloggio), assistenziali, ricreativi, medico-infermieristici e riabilitativi.
Immersa nel verde, in una posizione panoramica con vista sul Lago di Viverone, la Residenza “Casa Albert” è facilmente accessibile in auto, in treno e con i mezzi del trasporto pubblico locale.
La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.