Costruito secondo i più moderni standard domotici, su un terreno di 4500 metri quadrati, il presidio socio-sanitario “Alberto Dalmasso” di Vinovo, garantisce un ambiente adatto ad ogni tipo di esigenza.
La struttura mette a disposizione 120 posti letto, suddivisi in 6 nuclei a seconda della necessità di assistenza dell’utente e può accogliere ospiti autosufficienti, non autosufficienti e anche totalmente non autosufficienti.
Il nucleo dedicato agli ospiti autosufficienti è riservato agli anziani autonomi che vogliono vivere in collettività con tutte le comodità della struttura e la possibilità di partecipare alle attività organizzate (da quelle di animazione alla fisioterapia), con la sicurezza di avere vicino personale preparato in caso di necessità.
La residenza è dotata di tutti i comfort e di sale comuni per la socializzazione e garantisce l’assistenza infermieristica 24 ore su 24, nonché il costante controllo medico, la fisioterapia, il sostegno nelle attività quotidiane, nell’igiene e nella cura della persona.
Per garantire un’elevata qualità di vita e stimolare la socializzazione, la residenza organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative.
Gli ospiti, inoltre, possono anche usufruire in tutta sicurezza di un’area verde esterna protetta, in un bellissimo contesto paesaggistico.
La struttura, che si trova a circa 10 km da Torino, sorge in un ambiente tranquillo per garantire serenità agli ospiti, ma è facilmente accessibile e servito dal trasporto pubblico comunale.La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata con fondi FSE PLUS 21-27. Il Buono Residenzialità è reso possibile grazie al sostegno del Fondo sociale europeo PLUS della Regione Piemonte.