La Residenza “Opera Pia Siccardi” di Spotorno è una Struttura socio-assistenziale residenziale che può ospitare 63 anziani non autosufficienti, parzialmente autosufficienti e ospiti psichiatrici stabilizzati.
La Residenza, che si sviluppa su quattro piani, è circondata da un ampio e curato giardino, con vialetti fruibili in sicurezza e piacevoli angoli di sosta dotati di panchine. La sistemazione è in camere doppie e singole, spaziose, luminose e ben arredate; alcune di esse sono dotate di terrazza.
Completano la Struttura un’ampia sala da pranzo finestrata su due lati e un soggiorno, vero fiore all’occhiello della struttura, con caminetto e mobili antichi che creano un ambiente molto accogliente e familiare.
La Residenza dispone di un parcheggio interno. La Struttura è facilmente raggiungibile dal centro del paese, dalla via Aurelia e dallo svincolo dell’autostrada.
La Residenza “Opera Pia Siccardi” garantisce assistenza medico-sanitaria, assistenza alla persona, il servizio di riabilitazione e quello educativo e di animazione per il recupero e il mantenimento delle capacità motorie, cognitive e relazionali.