Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani “Villa San Biagio” di Dicomano. Il signor Cino Cini, nato a Radincondoli nel 1920, ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 103 anni di vita e tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lui questa ricorrenza.
Cino ha avuto una vita molto avventurosa. È stato prigioniero di guerra, e, da Siena, si è trasferito con la moglie Lea per lavoro a Firenze. Ha iniziato come operaio in un’azienda metalmeccanica, poi dopo anni di esperienza ha iniziato ad occuparsi di relazioni con il commercio per l’estero che lo ha portato a viaggiare tantissimo per tutta Europa, sempre per la stessa azienda. Ha lavorato fino a 75 anni, poiché era una gran figura di riferimento per l’azienda e “non volevano mandarmi in pensione”, racconta. Prima di arrivare nella RSA di Dicomano, viveva in simbiosi con il suo gatto Lince, che continua a vivere con lui anche in RSA.
I festeggiamenti in onore di Cino sono stati una splendida occasione per gioire insieme e il signore ha ricevuto molti doni, che hanno suscitato in lui forti emozioni positive.