Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani ‘San Giorgio’ di Marcon, gestita da Sereni Orizzonti. La signora Maria ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 102 anni e tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza.
Il compleanno della signora è stata l’occasione per organizzare una festa, che ha visti coinvolti anche altri sei ospiti che celebrano il proprio compleanno nel mese di maggio. Una festa, insomma, all’insegna dell’allegria e dei regali, che ha avuto come protagonista l’ultracentenaria Maria, circondata dall’affetto della sua famiglia.
L’evento è stato arricchito dalla presenza del coro Chorus M’ama che ha allietato la festa con un repertorio molto gradito dagli ospiti e dai parenti presenti. Per l’occasione anche Matteo Romanello, sindaco di Marcon, ha portato i suoi auguri e dei regali floreali alla signora e agli altri festeggiati.
«La presenza del sindaco Romanello è stata molto apprezzata dagli ospiti, dalle loro famiglie e dal personale» – dichiara Danijela Filkovska, direttrice della struttura – «Condividere quest’occasione con lui ha creato dei momenti di reale commozione, per il sostegno espresso da parte della comunità di Marcon e per il particolare coinvolgimento emotivo connesso alla percezione della risoluzione di almeno parte delle problematiche legate al recente periodo pandemico che tanto hanno coinvolto gli stessi ospiti e tutto il personale della RSA».
«Ringraziamo anche il presidente di Caritas Parrocchiale di Marcon Don Silvano Filippetto e la responsabile Celestina Bonzuan per la partecipazione alla festa» – prosegue la direttrice – «E un ringraziamento speciale va al sindaco Matteo Romanello per il generoso contributo di attenzione e condivisione di questo momento di felicità».
«Questi momenti di festa generano benefici emotivi e psicologici non solo agli ospiti, ma a tutti coloro che vi prendono parte» – dichiara Mario Modolo, direttore generale di Sereni Orizzonti – «È un modo per esprimere vicinanza nei confronti delle persone di cui ogni giorno ci prendiamo cura e degli operatori che svolgono con passione il loro lavoro: sono questi i momenti che ripagano di tutto l’impegno. Personalmente faccio i miei più sinceri auguri alla signora Maria e ringrazio sentitamente il sindaco e tutti coloro che vi hanno partecipato»