Menu
“La Quiete” di Fiesso Umbertiano: apre anche il centro servizi dedicato alla disabilità
“La Quiete” di Fiesso Umbertiano: apre anche il centro servizi dedicato alla disabilità

Il 1° marzo 2025 è partita ufficialmente la gestione Sereni Orizzonti della RSA “La Quiete” di Fiesso Umbertiano: ora è attivo anche il nucleo disabilità con 20 posti letto.

Dalla settimana scorsa è operante anche il nucleo disabilità della Residenza, che ha come scopo primario quello di realizzare un ambiente protetto in grado di assolvere alle esigenze richieste dall’ospite disabile, nonché di stimolare le capacità residue della persona ed il coinvolgimento nelle attività quotidiane.

La struttura mette a disposizione un servizio medico attivo sei giorni su sette, assistenza infermieristica e sociosanitaria sempre presente in struttura, nonché un servizio di supporto psicologico che permetta di valutare il grado di compromissione cognitiva dell’ospite e che intervenga a sostegno sia dell’ospite stesso sia dei familiari. Sono inoltre attivi i servizi riabilitativi e fisioterapici per il recupero funzionale dell’autonomia nelle attività quotidiane, i servizi di animazione interna con associazioni del territorio e l’assistente sociale che segue l’ospite in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno ed il recupero di persone in situazioni di difficoltà.

Articoli completi disponibili qui 👇