Menu
LA MAGIA DEL NATALE NELLA RESIDENZA “VILLA SAN GIUSTO” DI PRATO

Il Natale è ormai alle porte e il cartellone delle iniziative ha preso il via nella residenza Sereni Orizzonti “Villa San Giusto” di Prato. Fervono i preparativi per abbellire la residenza, per preparare tanti piccoli doni per i parenti e gli amici e per rendere ancora più calda l’atmosfera della festa.

La struttura si è fatta bella grazie agli addobbi e al luccicante albero di Natale. L’allestimento è stato un momento di vera festa e di amicizia che ha coinvolto gli ospiti della residenza, gli operatori, i dirigenti e i volontari presenti. Nelle scorse settimane il tran tran della vita quotidiana all’interno della struttura è stato intervallato anche dai meticolosi preparativi per i piccoli omaggi che verranno donati il giorno della vigilia.

Per Sereni Orizzonti, le relazioni con gli ospiti, i loro familiari e i visitatori, rappresentano una risorsa di primaria importanza, sia per l’anziano che per il personale, al fine di poter lavorare insieme nella condivisione dei progetti individuali. La residenza, infatti, fornisce un ricco programma di attività ricreative e culturali che coadiuvano il miglioramento delle condizioni psico-fisiche degli ospiti.

Tante avventure immerse nella magica atmosfera del Natale. Un insieme di attività per creare quell’atmosfera calda e serena che accompagna le feste con l’obiettivo di rendere protagonisti i nostri nonni di un’esperienza indimenticabile di creatività e, perché no, di immaginazione.

Babbo Natale costituisce una parte essenziale della nostra infanzia. In fondo, ognuno di noi ha bisogno di ritrovare la magia del Natale.