Canti, poesie, cori, tombola e vigilia di Natale con familiari e amici. Sono soltanto alcuni degli eventi organizzati dal Centro Servizi per Anziani Sereni Orizzonti di Bovolenta in provincia di Padova.
Il cartellone delle iniziative ha preso il via sabato scorso con la visita dei bambini del catechismo della parrocchia di Bovolenta. I piccoli artisti si sono esibiti in canti tradizionali natalizi e poesie regalando ad ogni nonno tanta allegria e qualche momento di commozione. I piccoli hanno voluto donare a tutti anche un simpatico biglietto d’auguri a forma di cuore. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di donare calore ai nostri nonni e arricchire i più piccoli di tante nuove emozioni ed esperienze. Il progetto si è consolidato grazie al contributo essenziale degli insegnanti e dei catechisti che hanno coinvolto i bambini nella realizzazione di disegni e piccoli doni educandoli alla solidarietà .
Domenica, invece, la residenza di Sereni Orizzonti ha avuto il piacere di ospitare la Corale del Duomo di San Martino di Piove di Sacco che ha allietato i nostri nonni con canti natalizi e della tradizione popolare. Gli ospiti hanno risposto con entusiasmo e tanti sorrisi.
Sabato 24 dicembre, infine, la giornata sarà interamente dedicata ai familiari e agli amici degli ospiti. Una vigilia di Natale all’insegna della festa e del divertimento con la classica tombola e la bontà dei panettoni accompagnati da una golosa tazza di cioccolata calda. Un’atmosfera magica che regalerà il momento più adatto per la consegna dei regali da parte di Babbo Natale. “Non c’è niente di più bello nel vedere la gioia negli occhi dei nostri ospiti – ci raccontano i responsabili della residenza.
Babbo Natale costituisce una parte essenziale della nostra infanzia. In fondo, ognuno di noi ha bisogno di ritrovare la magia del Natale.