Menu
I “Nipoti di Babbo Natale” nelle RSA Sereni Orizzonti

Anche nel 2025 Sereni Orizzonti ha aderito al progetto “I Nipoti di Babbo Natale”, nato dallo Onlus “Un Sorriso in Più”. Lo scopo è proprio quello di aprire le residenze sanitarie alla comunità, per far sentire l’anziano ospite meno solo durante le feste, parte di un qualcosa di grande.

Come funziona? Ogni dicembre, accedendo al sito https://www.nipotidibabbonatale.it/desideri/ ognuno avrà la possibilità di trasformarsi in un Nipote di Babbo Natale: è sufficiente scegliere una regione o una provincia e cliccare sul desiderio che si vuole esaudire, lasciando un breve messaggio di risposta. Gli operatori della struttura si occuperanno di contattarvi, organizzando insieme la spedizione o la consegna del regalo in struttura.

Quest’anno sono stati realizzati moltissimi desideri in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Sardegna, Lazio, Toscana, Piemonte: ogni desiderio è un’occasione di felicità per ospite di Sereni Orizzonti. Un ringraziamento speciale va a tutti i Nipoti, che con un gesto – anche piccolo – hanno portato allegria, commozione e spensieratezza in RSA.

Alcuni articoli sui desideri realizzati in tutta Italia sono disponibili qui 👇

Amalia, RSA “San Martino” di Torre di Mosto (VE), insieme alla “nipote” Marianna.
Piera, RSA “Le Ninfee” di San Gillio (TO)
Edda, RSA “Le Magnolie” di Settimo Vittone (TO), con la “nipote” Margherita
Rosanna, RSA “Tre Cuori” di Fontanafredda, insieme alle “nipoti” Margherita e Paris.