Anche nel 2025 Sereni Orizzonti ha aderito al progetto “I Nipoti di Babbo Natale”, nato dallo Onlus “Un Sorriso in Più”. Lo scopo è proprio quello di aprire le residenze sanitarie alla comunità , per far sentire l’anziano ospite meno solo durante le feste, parte di un qualcosa di grande.
Come funziona? Ogni dicembre, accedendo al sito https://www.nipotidibabbonatale.it/desideri/ ognuno avrà la possibilità di trasformarsi in un Nipote di Babbo Natale: è sufficiente scegliere una regione o una provincia e cliccare sul desiderio che si vuole esaudire, lasciando un breve messaggio di risposta. Gli operatori della struttura si occuperanno di contattarvi, organizzando insieme la spedizione o la consegna del regalo in struttura.
Quest’anno sono stati realizzati moltissimi desideri in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Sardegna, Lazio, Toscana, Piemonte: ogni desiderio è un’occasione di felicità per ospite di Sereni Orizzonti. Un ringraziamento speciale va a tutti i Nipoti, che con un gesto – anche piccolo – hanno portato allegria, commozione e spensieratezza in RSA.
Alcuni articoli sui desideri realizzati in tutta Italia sono disponibili qui 👇
- https://diarioditorino.it/cronaca/provincia-torino-storie-umanita-nelle-rsa-grazie-nipoti-di-babbo-natale/
- https://lokkio.it/savona-il-progetto-nipoti-di-babbo-natale-porta-solidarieta-e-affetti-nelle-rsa/
- https://www.lagazzettadimassaecarrara.net/aulla/natale-solidale-alla-rsa-sanatrix-quando-i-desideri-degli-anziani-diventano-realta
- https://www.nordest24.it/nipoti-di-babbo-natale-rsa-venezia-solidarieta – 8 gennaio 2025
- https://www.telefriuli.it/cronaca/nipoti-di-babbo-natale-gioia-a-domicilio-in-casa-di-riposto/
- https://www.friulioggi.it/fontanafredda/nipoti-babbo-natale-doni-anziani-rsa-fontanafredda-30-dicembre-2025/
- https://www.imgpress.it/caffetteria/natale-solidale-alla-rsa-villa-tuscolana-quando-i-desideri-degli-anziani-diventano-realta/





