Menu
GLI AMICI DI PENNA DELLA “CASA DEI CASTORI”: LA CORRISPONDENZA CON LA RESIDENZA “ISTITUTO LONGOBUCCO” DI CALENDASCO

Gli “amidi di penna” esistono ancora: è il nuovo progetto della Cra “Istituto Longobucco” di Calendasco, iniziato a marzo con i bambini della “Casa Dei Castori”.

Gli alunni dell’ultimo anno di asilo hanno spedito delle cartoline realizzato da loro durante i laboratori creativi svolti a scuola, con tanto di letterina scritta sul retro.

Gli anziani, a modo loro, hanno ricevuto e risposto alle cartoline con grande entusiasmo, pronti a rispondere alle storie dei piccoli amici di penna.

 

«L’iniziativa continuerà per tutta la durata dell’anno scolastico e speriamo di poterla mantenere anche durante l’estate con l’aiuto dei genitori. Queste corrispondenze rappresentano un vero e proprio incontro generazionale, molto speciale per gli ospiti» – dichiara Emilia Tramelli, capoarea delle residenze piacentine – «È importante creare dei momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ricevere stimoli dall’esterno. Un ringraziamento all’animatrice Silvia per aver creato questa iniziativa, a tutto il nostro personale per l’accoglienza e alle maestre per la disponibilità».