Per il secondo anno di fila, l’Rsa “Villa Badia” di Fiesco ha organizzato domenica 24 settembre la Festa dell’Ospite, dal titolo “Fiori e colori”.
La direzione, con l’aiuto di operatori e animatori, ha voluto celebrare tutti i momenti, sia quelli difficili sia quelli più spensierati, condivisi ogni giorno nei racconti e nei gesti delle persone che vivono nella casa di riposo.
La giornata ha rappresentato per la struttura un importante momento per ascoltare ricordi e storie personali degli ospiti e celebrare così i legami profondi che si creano tra ospiti e personale della struttura.
La festa si è aperta con la celebrazione della Santa messa ed è proseguita con un pranzo tutti insieme, ospiti e parenti, all’insegna di un ricco menù. A seguito del pranzo, un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento, con musica e giochi.
«La nostra Rsa non è solo una struttura che offre dei servizi sanitari, ma è anche una rete di legami guidati da un rapporto di fiducia reciproca che vive di un’anima propria. Questa anima sono i nostri cari ospiti» – ha dichiarato la direttrice della struttura Giusy Soccini- «Un ringraziamento particolare va al personale di struttura e a tutti gli operatori che hanno reso possibile dar vita a questo progetto. Persone che, accudendo e sostenendo ogni ospite con grande professionalità, umanità e attenzione, ne preservano quotidianamente dignità e autonomia, ricevendo in cambio tanto affetto».