Il Natale è alle porte e ogni cosa bella e inaspettata può succedere.
È quanto successo all’Rsa “Opera Pia Siccardi” di Spotorno: la residenza ha vissuto un’esperienza a dir poco emozionante. Alessio, un ragazzo torinese, insieme alla sua fidanzata Giorgia e a un loro amico venuto direttamente dalla Svezia, ha esaudito il desiderio del signor Bruno: rivedere la neve.
Con il suo minivan, Alessio da Torino si è diretto fino a Bardonecchia, ha caricato una grande quantità di neve in un frigo e ha viaggiato fino a Spotorno, per portare di persona la neve tanto amata da nonno Bruno, da sempre appassionato di sci.
Bruno ha potuto così, insieme a suo figlio e ai nuovi “nipoti acquisiti”, finalmente giocare a palle di neve.
Anche quest’anno, infatti, Sereni Orizzonti sostiene con più di 20 strutture il Progetto “Nipoti di Babbo Natale”, organizzato dall’Associazione Un Sorriso in Più Onlus, un’iniziativa fatta di momenti magici ed emozioni uniche tra volontari e anziani, felici di sapere che qualcuno ha pensato a loro.
«Con l’arrivo del Natale i momenti di condivisione sono ancora più magici e speciali. Essere testimoni di quanta umanità c’è nelle persone è il regalo più bello. Il Progetto è una splendida occasione per creare nuovi legami e rimanere in contatto con i volontari che potranno effettivamente diventare i “Nipoti” dei nostri ospiti» – ha dichiarato la direttrice della struttura Paola Cristiglio.