di Redazione
I corridoi dell’Istituto Geriatrico Siciliano di Palermo si sono riempiti di colori, sorrisi e tanta leggerezza grazie all’iniziativa dell’associazione“Accendi Un Sorriso”, che ha dedicato un’intera giornata agli anziani ospiti della struttura gestita dal gruppo Sereni Orizzonti.
Protagonisti della giornata sono stati i clown Gnoccolo (Giovanni Perricone), Piperita (Rosa Moscato), Piccolone (Vincenzo Roccampo) e Melody (Irene Basso), che con la loro energia contagiosa hanno dato vita a sketch comici, magie e momenti musicali. Un autentico spettacolo di clownterapia che ha coinvolto non solo gli ospiti, ma anche lo staff della residenza.
«Vedere i nostri ospiti sorridere e partecipare con entusiasmo è stata una gioia immensa», raccontano le animatrici della struttura. «Queste iniziative sono un toccasana per l’anima e si integrano perfettamente nel nostro programma di attività ricreative e terapeutiche. Un grazie di cuore ai clown volontari per aver donato emozioni così belle.»
L’articolo completo è disponibile al seguente link: 👇
Una Risata che Cura: I Clown di “Accendi Un Sorriso” Portano Gioia all’Istituto Geriatrico Siciliano