Un bellissimo traguardo quello della signora Maria Serafini che sabato 2 maggio spegnerà ben cento candeline. Grande festa alla Residenza Sereni Orizzonti di Carmagnola, nella quale la signora è ospite da un anno esatto. Per celebrare il lieto evento alle 15.30 interverranno, oltre ai parenti e i cari della signora Maria, anche alcune autorità civili del comune di nascita.
Una vita, quella signora Maria, ricca di avvenimenti. Spirito forte, una grande lavoratrice come la definiscono i parenti, Maria ha visto coi suoi occhi entrambe le guerre mondiali. Nata il 29 aprile 1915 a Fiumalbo (Mo), un paesino sull’Appennino tosco-emiliano, la signora Maria si è sposata con il signor Nello dal quale ha avuto Aldo.Â
«Mio figlio Aldo si trasferisce a Torino dove incontra Gemma da cui nascono Paolo e Patrizia, i miei nipoti, che sono la luce dei miei occhi – afferma la nonna Maria -. Sono Felice di festeggiare con loro questo importante traguardo» ha concluso la simpatica centenaria.
«A questa tappa la signora ci è arrivata con una grinta e un attaccamento alla vita invidiabile» fanno sapere dalla Residenza di Carmagnola. Ed è per questo che alla Residenza nel pomeriggio si terrà una grande festa in suo onore con tanta musica e canti.