Menu
A PASQUA ANZIANI E PARENTI SI RINCONTRANO: LA CASA DI RIPOSO DI BARGA DIVENTA RISTORANTE PER UN GIORNO

Per Pasqua è festa per gli anziani delle case di riposo. Nella Rsa “Belvedere” di Barga gli ospiti hanno preso parte al “pranzo degli auguri” di domenica 24 aprile, insieme ai parenti, che per l’occasione sono venuti a trovare i propri cari e hanno passato qualche ora insieme a loro. Il grande tavolo con tovaglia e tovaglioli colorati, arricchito dalle decorazioni fatte dagli ospiti è stato il protagonista della festa. I parenti hanno apprezzato tutto: dall’ottimo cibo preparato dalle cuoche, all’atmosfera festosa che si è creata. Per gli ospiti è stata un’occasione per passare un bel momento in compagnia dei propri cari.

 

«Grazie alla collaborazione tra tutte le figure professionali che operano all’interno della nostra struttura» – dichiara Simona Cantoni, direttrice della residenza – «abbiamo reso possibile questo momento di condivisione. L’arrivo dei familiari degli ospiti è stato come una ventata d’aria fresca, che hanno vissuto a pieno il senso delle festività pasquali».

 

Per la Terza Età l’obiettivo essenziale di queste attività è quello di non perdere gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.