Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
18maggio2023

GIOVEDÌ 18 MAGGIO L’APERTURA UFFICIALE DELLA NUOVA RSA A BORGO TICINO DA 80 POSTI LETTO

Immagine news

La nuova residenza per anziani di Borgo Ticino (No), gestita dall’azienda friulana 3AMilano, accoglierà ufficialmente i primi ospiti da giovedì 18 maggio 2023.

La residenza è situata in via Brunelleschi ed è composta da 4 nuclei per un totale di 80 posti letto su tre piani. L’edificio ha una pianta a forma di H dove la manica centrale accoglierà le parti comuni ai vari piani, mentre le maniche laterali ospiteranno le aree abitative ai piani superiori e le aree generali e collettive al piano terreno. Nella residenza opera un’équipe multidisciplinare che assicura agli ospiti un’adeguata assistenza sia infermieristica sia medica durante tutta la settimana.

All’interno della struttura verranno impiegate all’incirca 50/60 persone, dai medici, infermieri, operatori socioassistenziali, psicologi, animatori, fisioterapisti e addetti alla cucina. Fra l’azienda e l’amministrazione comunale è stato inoltre siglato un impegno sociale, che implica rette agevolate per gli ospiti provenienti dal territorio e priorità, a parità di titolo, nell’assunzione di lavoratori residenti nel Comune di Borgo Ticino.

«La nuova residenza si preannuncia essere un fiore all'occhiello nel panorama provinciale in materia di assistenza ai soggetti della terza età» - dichiara Alessandro Marchese, sindaco di Borgo Ticino - «É motivo di orgoglio essere riusciti a riprendere una procedura bloccata da anni e averla portata a termine. L'ulteriore traguardo è stato raggiunto, attraverso un accordo aggiuntivo siglato con l'azienda, con l'impegno sociale alla ricerca delle professionalità necessarie in via priorità sul territorio comunale e rette agevolate per i residenti».

«La struttura è autorizzata e accreditata: siamo dunque in grado di accogliere sia ospiti privati che in convenzione con le ASL del territorio» - dichiara Mario Modolo, direttore generale - «Da quando abbiamo annunciato l’apertura ad oggi le richieste di informazioni e accoglimento sono arrivate numerose: un segnale importante della necessità di questo servizio sul territorio. L’apertura della RSA avrà inoltre ottime ricadute sul territorio locale, sia a livello economico sia occupazionale».  

Da giovedì la segreteria della struttura è ufficialmente aperta dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30. Per qualsiasi informazione su accoglimenti, o per l’invio della propria candidatura, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail borgoticino@3amilano.it o chiamare il numero 0321.515748.